Pediluvio e massaggio outdoor

50,00 €
Tasse incluse

Metodo classico Cinese, indoor, outdoor, domicilio

Real time: 0 Visitor right now
Quantità
0

Il pediluvio è un momento di benessere e relax che dovremmo concederci più spesso. Tra l’altro questo trattamento idroterapico è utile non solo a migliorare l’aspetto e la salute dei piedi ma può essere anche un ottimo rimedio naturale per alcuni piccoli problemi di salute. Sulle colline di Polignano a mare, l’esperienza del pediluvio con massaggio riflessologico (trattamento completo) viene amplificata grazie allo stretto contatto con la natura e la vista sconfinata dell’orizzonte sul mare. Ulivi secolari, aria fresca e falò contribuiscono a gratificare l’esperienza.

Metodo classico Cinese, indoor outdoor, doomicilio, infotel 389 623 9098

l trattamento completo di circa 90 minuti, si svolge nelle seguenti fasi eseguite in ambiente di penombra, a luce di candela con musica rilassante Cinese:

Apertura aromatica a base di estratto di lavanda e tisana

Pediluvio con infuso di Artemisia, sale e petali di fiori

Breve massaggio cranio/cervicale/spalla, manuale e meccanico. Tocco Reiki

Asciugatura ed idratazione del piede con burro di Karitè

Riscaldamento delle articolazioni del piede

Trattamento riflessologico manuale

Trattamento riflessologico meccanico

Rilassamento delle articolazioni e battitura del piede e gamba

Questi i benefici a lungo termine del pediluvio

1. Ridurre l'affaticamento

L'affaticamento del piede è una condizione comune che si verifica dopo essere stati in piedi o camminare per lunghi periodi di tempo. Ciò può causare la stanchezza eccessiva dei muscoli dei piedi, causando crampi dolorosi e disagio continuo. Il pediluvio con acqua calda può migliorare la circolazione sanguigna e rilassare i muscoli, i legamenti e i tendini dei piedi.

2. Calma la mente e migliora la qualità del sonno

“Il piede è il nostro secondo cuore”. Il pediluvio può migliorare la funzione cardiaca e, a sua volta, rilassare la mente. Una mente rilassata può aiutarci ad addormentarci facilmente.

3. Abbassare la pressione sanguigna

Entro quindici minuti dal pediluvio, i nostri vasi sanguigni periferici si espandono, il che aiuta ad abbassare la pressione sanguigna. La pratica costante a lungo termine del pediluvio (3-4 anni) può eliminare la necessità di farmaci per la pressione sanguigna.

4. Migliora le condizioni e la bellezza della pelle

Massaggiare i piedi durante il pediluvio può stimolare la secrezione ormonale e migliorare la salute della pelle. Inoltre, il pediluvio caldo può causare una leggera traspirazione. I metalli pesanti e i rifiuti tossici nella pelle possono essere espulsi con il sudore dalla pelle.

5. Rafforza i muscoli e le ossa

Un pediluvio coerente può migliorare la circolazione sanguigna, quindi più nutrienti possono raggiungere i piedi. I muscoli e le ossa dei piedi possono essere più nutriti e diventare più forti.

Condizioni che possono beneficiare del pediluvio 

1. Vertigini, mal di testa, insonnia, tinnito, nevrastenia, sindrome cervicale

2. Faringite cronica, rinite, bronchite, raffreddore, tosse, asma bronchiale, asma allergica

3. Arti inferiori freddi.

4. Tinea pedis, eczema, infiammazione dell'unghia del piede, dita deformate, piedi piatti, allergie cutanee, piede d'atleta

5. Reumatismi, dolori articolari, dolore al tallone, sciatica, calli, dolore alla vita e al ginocchio, brividi, perdita di energia, affaticamento

6. Mestruazioni irregolari, sindrome della menopausa

7. Ipertensione, ipotensione, anemia, iperlipidemia, malattia coronarica, angina pectoris, vene varicose, postumi di ictus, obesità, diabete

8. Poliomielite

9. Atrofia cerebrale, morbo di Alzheimer

10. Malattie gastrointestinali, gastroptosi

11. Malattie renali, ingrossamento della prostata, edema

12. Costipazione

13. Declino delle funzioni sessuali, emissione notturna, eiaculazione precoce, impotenza

14. Sindrome delle gambe senza riposo

Indicazioni per il massaggio riflessologico

Stati di stress ed esaurimento, mal di testa ed emicranee, predisposizione cronica alle infezioni, malattie delle vie respiratorie, disturbi digestivi, malattie croniche delle vie urinarie, disturbi mestruali, disturbi della menopausa, malattie endocrine, umore depresso.

Effetti del massaggio riflessologico

Rilassamento fisico e mentale, rafforzamento e stimolazione del sistema immunitario, guarigione i processi patologici cronici, stimolazione e sedazione delle funzioni organiche, lenimento del dolore.

Reazioni post trattamento riflessologico

Aumento di secrezioni, brevi fenomeni febbrili, cambiamento di umore, rilassamento profondo. Tutte le reazioni vanno interpretate come reazioni terapeutiche. Se l’area riflessa del piede è dolorante, si dovrebbe analizzare l’area dell’organo corrispondente.

Controindicazioni del massaggio riflessologico

Ferite ai piedi di ogni genere, malattie infettive e altamente febbrili, infezioni acute del sistema venoso e linfatico, micosi estesa, gravidanza a rischio, cancro (periodo di diffusione linfatica), diabete da insulina, trombosi.



Per ottenere risultati apprezzabili si consiglia il trattamento 1 o 2 volte la settimana per un minimo di 6 mesi

Il trattamento si svolge a Bari in studio, a domicilio o nel bel mezzo della natura su collina vista mare in territorio di Polignano a mare.

Riferimenti Specifici

Pediluvio e massaggio outdoor

50,00 €